# #

Testimonianze Ex Allievi


Presenti 10Pagina 1 di 2#Pagina Successiva


"Grazie al Master sono stata reclutata dalla PwC, prima per stage e poi riconfermata presso la sede di Roma"


Titolo Projec Work :

PricewaterhouseCoopers - Assurance
Dott.ssa Simona Piras



"Le conoscenze approfondite dei sistemi aziendali che mi ha dato questo Master mi ha consentito di sviluppare la carriera all'interno della società." "Sin dall'inizio mi hanno richiesto di essere operativo al 100% e ho avuto la possibilità di farlo perchè il Master mi ha dato le competenze necessarie."


Titolo Projec Work : L'internal audit in Acque S.p.A. - Audit dell'attività di fatturazione

Acque S.p.A. - Executive Manager
Dott. Andrea Asproni



"Grazie al Master ho avuto l'opportunità di svolgere diversi colloqui all'interno di aziende del panorama economico italiano per poi svolgere l'esperienza di stage presso Farmigea."


Titolo Projec Work : Implementazione di un nuovo sistema informativo gestionale: il caso Farmigea

Farmigea - Amministrazione, Finanza e Controllo
Dott. Marco Del Dotto



"Lavoro da 4 anni e avevo bisogno di migliorare le mie competenze sul campo, devo dire che l'obiettivo è stato raggiunto in quanto grazie al Master ho potuto trarre importanti spunti pratici su argomenti che afferiscono al mio ambito lavorativo, ovvero il controllo di gestione."


Titolo Projec Work :

Ghetti3 S.p.A. - Controllo di Gestione
Dott. Tommaso Cincetti



È stata un’esperienza positiva per l’apporto conoscitivo, per il confronto con altre realtà lavorative, per la conoscenza di docenti molto preparati. Sicuramente partecipare a questo percorso formativo comporta un grande impegno per gli orari, le verifiche, il master game e il project work, ma ne è valsa la pena. In aula ci siamo sempre confrontati: si sono creati momenti di condivisione e momenti di “scontro”, ma tutto finalizzato a trovare soluzioni di miglioramento. 


Titolo Projec Work : Le politiche della qualità attraverso la gestione delle risorse umane: la valutazione del personale dell’Università

Tecnico Amministrativo Contabile Unità Retribuzioni dell’Università di Pisa
Dott.ssa Samanta Landucci



Il Master è stato molto utile in quanto ha permesso di acquisire quelle competenze specifiche, tali da poterle applicare direttamente all’ente in cui presto servizio. L’ambiente è stato molto professionale ed accogliente ed i contenuti sono stati trattati in maniera esaustiva da docenti validi, prepararti con un’ottima capacità relazionale, che hanno privilegiato l’aspetto pratico con casi reali ed esercitazioni in aula rispetto a quello teorico. Inoltre, è stato possibile conoscere e confrontarsi con colleghi che condividevano gli stessi obiettivi pur provenendo da realtà lavorative diverse.


Titolo Projec Work : Il controllo collaborativi della Corte dei Conti nei comuni della Provincia di Latina: casi e questioni

Esperto Economico Finanziario Comune di Fondi (LT)
Dott. Fausto Fallovo



Il Master è stata un’esperienza formativa di spessore. Conoscevo già il Dipartimento di Economia Aziendale e su quello non avevo dubbi. Ciò che mi ha sorpreso veramente è stato l’ambiente molto stimolante, adatto a chi vuole intraprendere un percorso così impegnativo. Ritengo che Pisa sia l’ambiente ideale per frequentare un Master. 


Titolo Projec Work : Il cost accounting come strumento di controllo direzionale. Il caso Pirelli Tyre S.p.A.

PIRELLI TYRE S.p.A.
Controller, Area Amministrazione
Dott. Luca Lisanti



Il Master è stato la chiave di volta del mio sviluppo professionale. Ha rappresentato un’esperienza qualificante che mi ha consentito di superare le prove di selezione in grandi gruppi italiani, quindi la base metodologica per l'esercizio della professione e per la preparazione di concorsi di livello internazionale.


Titolo Projec Work : Rischi di Business e controlli supportati dalle applicazioni informatiche. Una metodologia di Risk Management

UNIONE EUROPEA BRUXELLES
Amministratore nella funzione Audit Interno (del Comitato delle Regioni)
Dott.ssa Barbara Masotti



Il Master ha rappresentato un’opportunità unica di specializzazione e approfondimento degli aspetti teorici e pratici della disciplina.
La partecipazione al Master è stata un fattore critico di successo nel mio percorso professionale all’interno delle Nazioni Unite, dove ho ottenuto ampio riconoscimento e conferma del valore delle competenze acquisite.


Titolo Projec Work : Il sistema dei controlli presso la Cassa Depositi e prestiti. Un modello di complementarietà tra prospettiva pubblica e privata

UNITED NATIONS
New York Chief ICT Audit
Internal Audit Division, Office of Internal Oversight Services
Dott. Dino Cataldo dell’Accio




Pagina 1 di 2#Pagina Successiva