# #

Associazione Master Auditing e Controllo

Gli ex allievi del Master sono in costante collegamento con la nostra struttura. Informazioni periodiche, suggerimenti sulla didattica, interventi in aula come testimonianze dirette, sono solo alcuni degli esempi di collaborazione.

I Master inoltre forniscono costantemente informazioni su opportunità lavorative e sulle proposte che ricevono dal mondo del lavoro.


Storia dell'AMAC


L' AMAC (Associazione Master Auditing e Controllo) è un'associazione che intende promuovere le relazioni tra gli allievi e i diplomati dei Master, il mondo accademico e il mondo del lavoro.

Nata nel giugno 2001 per iniziativa di un gruppo di allievi e di docenti del master, AMAC è la risposta alla necessità di non disperdere la rete di relazioni che sono nate tra allievi e docenti, e di continuare a creare, una volta concluso il corso di studi, nuovi stimoli ed occasioni di crescita professionale.

In un mondo economico sempre più esigente e mutevole, diventa essenziale disporre di uno strumento che consenta un aggiornamento professionale permanente e che sia in grado di coniugare i temi della ricerca scientifica con l'applicazione pratica del lavoro quotidiano. A tal fine, AMAC vuole essere un centro di aggregazione tra persone di diversa estrazione culturale e professionale, dove svolgere attività di ricerca e formazione nell'ambito dell'Auditing, del Controllo di Gestione e della Finanza Aziendale.

In questa prospettiva, AMAC organizza seminari, promuove convegni e dibattiti, sviluppa laboratori, ai quali partecipano gli associati, le imprese e il mondo dei professionisti, per l'approfondimento dei temi connessi alla corporate governance e per lo scambio di informazioni e best practices nell'ambito economico-aziendale.

Particolare attenzione viene data al job posting, che riscuote particolare successo tra gli associati e tra le aziende che si rivolgono all'associazione per individuare profili di comprovata eccellenza morale e professionale.

Per visitare il nuovo sito dell'AMAC, clicca qui.